rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Incidenti stradali

Provoca un incidente e viaggia con documenti falsi, arrestato un 50enne

L'uomo si era schiantato contro un albero viaggiando a bordo di un mezzo di una ditta friulana, smascherato dalla Locale

Si schianta contro un albero a San Donà mentre è alla guida di un furgone intestato ad una ditta friulana. I fatti, come racconta Venezia Today, sono avvenuti in via Dal Monaco, lunedì scorso: per l'individuazione del responsabile ci sono voluti alcuni giorni nonostante la presenza di sangue dentro l'abitacolo. Responsabile di aver causato l'incidente un cittadino ucraino di 50 anni, trovato in possesso di documenti falsi per l'espatrio e quindi arrestato.

La prima versione

Dopo l'incidente, il proprietario del mezzo, titolare di una ditta di trasporti in provincia di Udine, ha spiegato agli agenti che il suo autista si era allontanato appena dopo l’incidente poiché sotto shock. Ma l'uomo, convocato negli uffici della polizia locale, non aveva alcuna ferita e nell'esposizione dei fatti si sarebbe contraddetto più volte, facendo capire agli agenti che, alla guida del mezzo, non ci fosse stato effettivamente lui. 

L'arresto

Gli agenti hanno quindi rintracciato il vero responsabile del sinistro, un cittadino ucraino di 50 anni domiciliato a Mogliano Veneto, scoprendo che, senza alcun titolo di soggiorno, risiedeva e lavorava in Italia grazie a documenti romeni contraffatti. A quel punto l'uomo è stato arrestato pe possesso di documenti falsi validi per l’espatrio. Lo straniero è stato condannato questa mattina alla pena di 1 anno e 10 mesi di reclusione. Sono in corso accertamenti da parte della polizia locale di San Donà per capire le responsabilità del titolare dell’azienda di trasporti, anch’egli ucraino, che si è dichiarato estrneo ai fatti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provoca un incidente e viaggia con documenti falsi, arrestato un 50enne

UdineToday è in caricamento