rotate-mobile
Incidenti stradali Codroipo

Incidente mortale per una bambina: 6 mesi per l'uomo che la investì

Sospensione condizionale della pena, non menzione della condanna nel casellario giudiziale e un anno senza patente. E' la sentenza che condanna un giovane di San Vito al Tagliamento per aver investito una bambina di 10 anni

 Sei mesi di reclusione, con i doppi benefici della sospensione e non menzione, oltre a un anno di sospensione della patente di guida. E' la condanna pronunciata oggi dal giudice del tribunale di Udine nei confronti di N.F., 22 anni, di San Vito al Tagliamento, per l'incidente stradale dell'estate 2011, a Codroipo, di cui fu protagonista e nel quale morì una bambina di 10 anni.

La sera dell'11 luglio 2009, il ragazzo, alla guida di una Fiat Punto, urtò la bici sulla quale viaggiava Lubna El Msatfi. Auto e bici viaggiavano nella stessa direzione quando la bambina, seguita poco più indietro dalla sorella maggiore che camminava sul marciapiede, svoltò a sinistra tagliando la strada all'auto che la investì. La bambina morì un paio di giorni dopo in ospedale. Il giudice ha rimandato al giudizio civile il risarcimento dei danni in favore del fratello della piccola vittima.

(ANSA).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente mortale per una bambina: 6 mesi per l'uomo che la investì

UdineToday è in caricamento