rotate-mobile
Incidenti stradali

Autostrada, traffico già molto intenso con code e rallentamenti per un incidente

Il sinistro - verificatosi stamane - ha causato solo dei feriti lievi. Previsto per domani un forte afflusso di veicoli, in particolare sulla A4

Traffico già molto intenso sulla rete autostradale di Autovie Venete, soprattutto lungo la A4 in direzione Trieste dove persistono ancora code a tratti e rallentamenti derivanti da un incidente (solo feriti lievi) accaduto poco prima di mezzogiorno di oggi fra San Donà di Piave e Cessalto. Una vettura con targa svizzera è uscita di strada e si è capovolta. Per alleggerire il flusso è stato attivato il by pass “virtuale” (itinerario consigliato) verso la A27-A28 mentre sul tratto interessato dal sinistro i veicoli scorrevano principalmente sulla corsia di sorpasso. Inevitabili i rallentamenti e le code a tratti.

Per domani, sabato 9 luglio, i transiti saranno molto sostenuti in entrambe le direzione della A4 per  l'intera giornata con possibili rallentamenti o code – in uscita – ai caselli  che portano verso le principali località balneari come la barriera di Trieste, Latisana, San Stino di Livenza e San Donà di Piave. Per quanto riguarda la  A23 Palmanova Tarvisio, per tutta la mattinata il traffico sarà molto intenso in direzione di Palmanova, con possibili rallentamenti o code all’altezza dell’interconnessione A23/A4  in direzione Venezia Trieste: nel  pomeriggio la circolazione sarà sostenuta soprattutto in direzione Tarvisio. In A57, infine, traffico intenso in entrambe le direzioni di marcia per tutta la giornata con possibili ulteriori rallentamenti in serata a seguito della chiusura del Passante di Mestre programmata da Cav (Concessioni Autostradali Venete).

Per una serie di attività di manutenzione improrogabili, il Passante – tra il raccordo A4/A57 a Dolo e il raccordo A4/A57 a Venezia est -  sarà chiuso dalle 22.00 di sabato 9 alle 7.00 di domenica 10 luglio in direzione Trieste. In questo arco di tempo tutto il traffico proveniente da Padova-Milano sarà deviato sulla A57 Tangenziale di Mestre. Il divieto di transito per i mezzi pesanti superiori alle 7 tonnellate e mezzo sarà in vigore dalla 8 alle 16. Domenica 10 luglio, traffico ancora sostenuto sulla A4: nel corso della mattinata possibili rallentamenti o code interesseranno, in uscita, i caselli che portano verso le principali località balneari. Nel corso del pomeriggio e verso sera traffico sostenuto per i rientri dalle spiagge. In A57 Tangenziale di Mestre traffico intenso in mattinata soprattutto in direzione Trieste. Il divieto di transito per i mezzi pesanti scatterà alle 7 del mattino e durerà fino alle 22,00.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autostrada, traffico già molto intenso con code e rallentamenti per un incidente

UdineToday è in caricamento