rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Incidenti stradali

Incidenti sulla A4, passante di Mestre chiuso al traffico

L’arteria è stata chiusa, com il traffico deviato verso la A27 e la A28 a causa di tre tamponamenti e di un incidente più serio

Passante di Mestre chiuso e traffico deviato, obbligatoriamente, sulla A27/A28 a partire dalle ore 10 e 30 di questa mattina (sabato 2 agosto) per consentire di liberare completamente il tratto di A4 compreso fra la confluenza del Passante e Portogruaro, tratto dove si sono verificati 4 incidenti. Il primo – e l’unico grave – è accaduto poco dopo le 7 e fra quattro veicoli, due dei quali si sono capovolti.

Uno dei feriti è rimasto incastrato fra le lamiere. Lievi gli altri sinistri, che in una situazione di traffico sostenuto, però, hanno rapidamente congestionato la circolazione sull’autostrada A4 in direzione Trieste. Dopo una notte di traffico molto intenso ma fluido (3 chilometri di coda alla barriera di Trieste-Lisert la massima criticità), anche grazie all’utilizzo del by pass rappresentato dalla A34 (scelta consigliata per chi era diretto verso la Slovenia e la Croazia) i piccoli tamponamenti accaduti in punti diversi dell’asse autostradale e causati in primis dal non rispetto della distanza di sicurezza hanno provocato inevitabili ripercussioni sulla circolazione.

Nonostante i “presidi” attivati da Autovie Venete in prossimità dei punti ritenuti più critici abbiano consentito un intervento rapidissimo dei soccorsi, la presenza del ferito incastrato nel primo incidente ha allungato i tempi di soluzione del sinistro, favorendo così la formazione di code a tratti che hanno raggiunto un massimo di 11 chilometri fra San Stino di Livenza e Latisana.  Per evitare una congestione eccessiva del traffico in direzione Trieste quindi, Autovie Venete e Cav, la società che gestisce il Passante di Mestre, ne hanno deciso la chiusura. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidenti sulla A4, passante di Mestre chiuso al traffico

UdineToday è in caricamento