rotate-mobile
Incidenti stradali

Incidente in A4, circolazione bloccata in direzione di Venezia

Il sinistro si è verificato tra Latisana e Portogruaro. Si è trattato di uno scontro tra mezzi pesanti. L'autostrada è stata riaperta alle 12

Incidente lungo l'autostrada A4 questa mattina, poco dopo le 8, nel tratto compreso tra Latisana e Portogruaro, in direzione di Venezia. Coinvolti dei mezzi pesanti. E'  stata chiusa chiusa l'entrata di Latisana. Sono quattro i feriti, di cui una persona incastrata nell’abitacolo. L’incidente è avvenuto nel tratto a tre corsie ed erano stati segnalati rallentamenti per il flusso in aumento dei transiti e per il cantiere della terza corsia poco più avanti. Sul posto ci sono l’elisoccorso, i sanitari del 118, la polizia stradale, i mezzi dei soccorsi meccanici e il personale di Autovie Venete. A breve verrà liberata la corsia di marcia lenta per far correre i mezzi rimasti bloccati nel tratto interrotto. Successivamente verranno tolti gli autoarticolati e valutati gli eventuali danni alla pavimentazione e ai guardrail, prima di poter riaprire il tratto interrotto. E’ stata istituita l’uscita obbligatoria a Latisana ed è stato chiuso lo stesso svincolo in ingresso in direzione Venezia.

Aggiornamento

E’ stato riaperto alle 12 il tratto autostradale della A4 tra Latisana e Nodo di Portogruaro in direzione Venezia dove questa mattina si era verificato un tamponamento tra tre autoarticolati. Per ora, nel tratto, si viaggia a una sola corsia di marcia – quella di sorpasso – mentre il personale di Autovie Venete e i soccorsi meccanici sono all’opera per rimuovere gli autoarticolati danneggiati dall’incidente, per pulire la sede stradale dal materiale perso dai carichi (truciolati e palline di plastica) e per ripavimentare il tratto a causa del gasolio fuoriuscito dal serbatoio di uno dei mezzi.   

Schermata 2021-05-04 alle 09.31.00-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in A4, circolazione bloccata in direzione di Venezia

UdineToday è in caricamento