rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Incidenti stradali Palmanova

Camion carico di pulcini si ribalta in autostrada tra Palmanova e Udine

Il mezzo ha prima toccato il guardrail laterale e poi si è capovolto, finendo la propria corsa contro la barriera di sicurezza centrale

Il tratto di autostrada A23 tra il nodo di Palmanova e Udine Sud, in direzione di Tarvisio, è stato chiuso a causa di un autoarticolato che si è ribaltato al centro della carreggiata. L’incidente è avvenuto alle 17.30. Il mezzo, che trasportava dei pulcini, ha prima toccato il guardrail laterale e poi si è ribaltato, finendo la propria corsa contro la barriera di sicurezza centrale.

L’urto è stato violento, ma fortunatamente il guardrail – seppur danneggiato – ha retto evitando così che il mezzo potesse invadere anche la carreggiata opposta. Non ci sono stati altri veicoli coinvolti e non ci sono state conseguenze né per il conducente né per i piccoli animali trasportati. Sul posto la polizia stradale per i rilievi, i vigili del fuoco, i mezzi meccanici di soccorso e il personale di Autovie Venete che rapidamente, in poco più di un’ora, hanno spostato il mezzo per far defluire il traffico bloccato (circa 1 chilometro e mezzo di coda). Complesse le operazioni per ripristinare le condizioni di normalità sull’intero tratto. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camion carico di pulcini si ribalta in autostrada tra Palmanova e Udine

UdineToday è in caricamento