rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Incidenti stradali Majano

Camion carico di rottami ferrosi si ribalta: salvo l'autista

Grande spavento a Majano, nel Friuli Collinare, quando un tir si è rovesciato generando un rumore metallico forte, sinistro e insolito

Incidente stradale lungo la strada regionale 463 a Majano. Il sinistro è avvenuto intorno alle 15.30 di oggi quando un camion, carico di materiale ferroso, si è rovesciato su un fianco finendo nel canale di scolo che costeggia l'arteria e i campi della borgata di Tiveriacco, in località Ponte Ledra.

Camion carico di rottami ferrosi si ribalta ad Osoppo. Fotografie di Luigino Venchiarutti

L’esigua larghezza della strada e l'arrivo di un altro mezzo il probabile motivo che potrebbe avrebbe indotto il camionista alla guida a sporgersi sulla parte destra della sua carreggiata. Tanto che, proprio lo scorso anno, un episodio analogo si era verificato  nello stesso punto. Ingenti i danni al mezzo pesante, illeso - fortunatamente - l'autista 63enne di Treviso che era diretto a scaricare il ferro alle acciaierie Pittini di Osoppo.

Sul posto i vigili del fuoco del Distaccamento di Gemona del Friuli, la polizia municipale di Majano e i carabinieri della stazione di San Daniele del Friuli.  L'autoarticolato è stato messo in sicurezza e nelle prossime ore si provvederà alla sua rimozione e alla raccolta del materiale a terra. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camion carico di rottami ferrosi si ribalta: salvo l'autista

UdineToday è in caricamento