rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali

Incidente in A4, code fino a 20km. Terpin: "Necessaria terza corsia"

Il presidente di Autovie Venete ha commentato la situazione dopo l'incidente di stamattina, che ha bloccato un tratto dell'autostrada causando lunghe code

Anche oggi un incidente causato da un mezzo pesante ha provocato ingenti disagi agli utenti e alla circolazione sull'autostrada A4 Venezia Trieste. Nonostante l'intervento, al solito tempestivo, degli ausiliari del traffico e della Polstrada, e le comunicazioni in continuo sia sui pannelli mobili, sia sui pannelli a messaggio variabile situati prima degli ingressi e lungo l’autostrada,  si sono verificate code che hanno raggiunto, nella direzione Venezia anche i venti chilometri.

Alle condivisibili proteste degli utenti risponde il Presidente di Autovie Venete Emilio Terpin: “Il disagio che i nostri utenti stanno sopportando è pesante e non posso che condividerlo, nonostante sappia che gli standard di intervento del nostro personale sono stati come sempre elevati. Questi incidenti e le interminabili code che si registrano in questi casi dimostrano l'inadeguatezza dell'attuale percorso a due corsie della A4. La costruzione della terza corsia, anche alla luce di queste emergenza, è un intervento che non può più essere procrastinato. Noi abbiamo dei doveri nei confronti degli utenti e cerchiamo, quotidianamente, di rispettare al meglio il nostro mandato, ma in queste condizioni è obbiettivamente molto difficile trovare delle risposte plausibili. L'autostrada - che in questi giorni ha rivisto, fortunatamente, flussi di traffico crescenti - deve essere velocemente ridisegnata. Ce lo chiedono gli utenti, ce lo chiede il sistema industriale, ce lo chiedono i Paesi confinanti che rappresentano opportunità di scambio e sviluppo reciproco”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in A4, code fino a 20km. Terpin: "Necessaria terza corsia"

UdineToday è in caricamento