rotate-mobile
Incidenti stradali

Autostrade: tre incidenti nel corso della mattinata

Colpita anche la zona della barriera del Lisert quando erano passate da poco le 5 del mattino. Previsto un fine settimana di traffico intenso su tutta la rete

Aggiornamento 15.40

Sono stati tutti risolti, gli incidenti che questa mattina hanno interessato vari tratti della A4 in entrambe le direzioni. Il traffico resta comunque molto intenso su tutta la A4 in particolare in direzione Trieste: si registrano, infatti, circa sei chilometri di coda alla barriera di Trieste -  Lisert e rallentamenti con piazzali pieni, ai caselli di Redpuglia e Villesse.

 Aggiornamento 11.45

E’ durata poco più di un’ora – dalle 10.00  alle 11.10 - la chiusura della A4 nel tratto Portogruaro – Cessalto in direzione Venezia. La chiusura si è resa necessaria perché, ai tre incidenti accaduti in A4 tra le 5.15 e le 6.32 , se ne sono aggiunti altri due. Alle 9.35 di questa mattina, nel tratto S. Stino – Cessalto in direzione Venezia, si è verificato un incidente tra una vettura, un mezzo pesante e una vettura con roulotte. La situazione ha richiesto la chiusura del tratto Portogruaro – Cessalto  con l’istituzione dell’obbligo di uscita per i mezzi provenienti da Trieste, alla barriera di Portogruaro.  Al momento si registrano circa nove  chilometri di coda tra Latisana e Portogruaro in direzione Venezia.  Quasi contemporaneamente – alle 9.40 – in direzione opposta, tra il bivio A4/A57 e Meolo Roncade si è verificato un altro incidente,  tra due vetture, che ha richiesto la deviazione dei flussi di traffico provenienti da Venezia e diretti a Trieste attraverso la A27 – uscita Conegliano – Portogruaro. Attualmente ci sono quattro chilometri di coda tra il passante di Mestre e l’allacciamento con la A4.

Tre incidenti stamattina sulle autostrade del nord est, sottoposte alla pressione del traffico estivo.

Alle 5.15  di questa mattina, in avvicinamento alla barriera del Lisert – in direzione Trieste –,  più vetture si sono tamponate in corsia di sorpasso: a causa del traffico molto intenso  si è creata una coda di circa tre chilometri.

Alle 6.32 in direzione Trieste, tra il bivio A4/A57 e Meolo Roncade, tre vetture si sono tamponate in corsia di sorpasso.

Entrambi gli incidenti sono stati risolti in un’ora e mezza e non hanno registrato feriti.

Il terzo sinistro alle 6.52, nel tratto Cessalto – San Donà di Piave in direzione Venezia. A causa dell’impatto, uno dei camion ha perso il motore che si è incastrato sotto il semirimorchio e un altro ha perso il carico consistente in cinque quintali di orzo. La rimozione dei mezzi si è rivelata estremamente difficoltosa. E' dovuta intervenire una gru speciale per rimuovere il motore dalla carreggiata, anche a causa del traffico molto sostenuto. Non sono stati registrati feriti.

Alle 10.00 si registravano ancora dieci chilometri di coda in direzione Venezia mentre in direzione Trieste si sono formate delle code a tratti “per curiosi”. Attualmente è stata riaperta la corsia di sorpasso mentre, quella di marcia, è ancora chiusa per la pulizia dell’asfalto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autostrade: tre incidenti nel corso della mattinata

UdineToday è in caricamento