rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Incidenti stradali San Giorgio di Nogaro

Incidente sulla A4: un ferito grave e 600 litri di gasolio sversati sull'asfalto

Situazione complessa tra San Giorgio di Nogaro e lo svincolo con la A23, in direzione Venezia, dalle 11 di questa mattina. Il ferito è stato elitrasportato a Udine

Dovrebbere risolversi entro breve la criticità in atto sulla A4 nel tratto compreso fra il nodo di Palmanova, sulla A23, e la A4 in direzione Venezia. L’incidente accaduto alle 10 e 30 del mattino - fra un camion e un mezzo impegnato in operazioni di sfalcio - è stato particolarmente complesso da trattare perché i due mezzi coinvolti di grandi dimensioni impegnavano un ampio tratto dell’autostrada. Una persona è rimasta  ferita ed è stata elitrasportata in ospedale a Udine in gravi condizioni.

È stata subito Istituita l’uscita consigliata a Palmanova per chi era diretto verso Venezia. Alle 14.30 è stata riaperta la sola corsia di sorpasso per far defluire i mezzi imbottigliati provenienti dalla A23 e diretti a Venezia. Al lavoro tutte le squadre di Autovie Venete, dei Vigili del Fuoco e della Polstrada per ripristinare il più rapidamente possibile la circolazione sul tratto interessato. 

autovie-4

Come sempre in questi casi viene privilegiato il soccorso alle persone immediatamente e poi  la messa in sicurezza dell’area interessata dall’incidente (in questo caso sono oltre 600 i litri di gasolio che si sono riversati sull’asfalto)  e lo spostamento dei mezzi incidentati. Tutte le operazioni riguardanti il ripristino della sede stradale e tutte le altre attività relative alla sicurezza, vengono pianificate in un secondo momento.

IncidenteA4-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sulla A4: un ferito grave e 600 litri di gasolio sversati sull'asfalto

UdineToday è in caricamento