rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Incidenti stradali

Incidente in A4, chiusa ancora una volta l'autostrada

Le dinamiche sono le stesse del sinistro mortale di mercoledì pomeriggio

Nuovo incidente lungo la A4, a poche ore di distanza dal sinistro mortale di ieri. Il tamponamento è avvenuto fra mezzi pesanti anche in questo caso, in direzione Venezia, poco prima delle otto del mattino, con le stesse dinamiche del precedente.

Autostrada riaperta al traffico dalle 10.30

I mezzi coinvolti

Cinque i mezzi pesanti coinvolti, all’altezza dell’uscita di San Stino di Livenza. Tre sono stati già rimossi perché non troppo danneggiati, mentre gli altri due, fra cui una bisarca, sono ancora sul posto. Il guidatore del mezzo che ha tamponato è stato estratto dalle lamiere dopo un lungo lavoro dei vigili del fuoco.

Le soluzioni per il traffico

Attualmente l’autostrada è chiusa fra Portogruaro e San Stino di Livenza e l’uscita obbligatoria è quella di Portogruaro. Attivata la deviazione verso la la A28/A27, che Autovie Venete consiglia di seguire. Sono sette i chilometri di traffico bloccato dietro l’incidente e tre quelli sull’uscita di Portogruaro.

Le cause

Anche in questo caso la causa dell’impatto è dovuta al non rispetto delle distanze di sicurezza o alla distrazione. L’incidente, così come quello di ieri, non si è verificato in zona di cantiere ma su un tratto autostradale libero e dalla larghezza normale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in A4, chiusa ancora una volta l'autostrada

UdineToday è in caricamento