rotate-mobile
INCIDENTE FERROVIARIO / Baldasserie / Via dei Prati

Auto travolta dal treno, rintracciato il proprietario

Gli inquirenti lo interrogheranno e stanno valutando un suo eventuale coinvolgimento. Nel frattempo è stato aperto un fascicolo contro ignoti

Gli inquirenti sono riusciti a rintracciare il proprietario dell'auto che era stata abbandonata a Udine sui binari della linea per Trieste. Si tratterebbe un cittadino tunisino. La vettura si trovava in via dei Prati ed è stata travolta da un treno domenica mattina provocando numerosi disagi alla circolazione.

Auto travolta da un treno a Udine Sud

Due i probabili capi di imputazione al vaglio degli inquirenti: disastro ferroviario e interruzione di pubblico servizio. Nel frattempo la procura di Udine ha aperto un fascicolo contro ignoti. Si spera che il proprietario dell'auto possa chiarire i misteri che sussistono intorno a questo fatto di cronaca. A partire dalla ragione della presenza della vettura sui binari, chi fosse alla guida del mezzo, se sia stato un atto deliberato oppure un incidente magari provocato da un malore.

Sono state pesanti le conseguenze dell'incidente sulla circolazione dei treni: otto Regionali  e un Intercity hanno subito ritardi o sono stati sostituiti da bus. Altri cinque regionali sono stati deviati. La circolazione è stata ripristinata a condizioni normali verso le 10 e 50 della mattina di domenica. Sul luogo dell'incidente ferroviario c'erano in supporto anche gli agenti della Questura, gli esperti della Scientifica, i Carabinieri e i tecnici di Reti ferroviarie italiane.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto travolta dal treno, rintracciato il proprietario

UdineToday è in caricamento