rotate-mobile
Incidente stradale / Ruda / Via degli Antonini

Auto in fiamme in un fosso, grave il conducente

Incidente a Ruda dove un ragazzo di Cervignano ha perso il controllo del veicolo ed è finito in un fossato

Perde il controllo dell’auto, finisce in un fosso e la macchina si incendia. È successo nella notte tra sabato e domenica, attorno alle 3 e trenta, in via degli Antonini, nel Comune di Ruda. L’uomo è stato salvato da alcuni carabinieri in servizio che passavano nella zona e si sono accorti dell’incidente. La vittima sarebbe in gravi condizioni.

I fatti

Un giovane di ventinove anni, di origine moldava ma residente di Cervignano, ha perso il controllo della sua auto, una Volkswagen Touran, mentre percorreva via degli Antonini a Ruda. L’incidente potrebbe esser stato determinato da un colpo di sonno o da un malore improvviso. Il veicolo ha terminato la sua corsa in un fosso ribaltandosi e incendiandosi. Il conducente è rimasto incastrato nell’abitacolo e ha perso completamente i sensi. In breve tempo le fiamme hanno avvolto il veicolo. 

Sono stati i carabinieri della stazione di Aiello del Friuli in un normale servizio di controllo del territorio ad accorgersi dell’accaduto. I militari hanno  notato la macchina in fiamme con ancora a bordo l’uomo. Due militari dell’Arma hanno fatto appena in tempo a estrarlo dall’abitacolo, poco prima che le fiamme distruggessero completamente la vettura. Sul posto è intervenuto successivamente personale sanitario con un’ambulanza.  Nell’incidente il ventinovenne ha riportato diversi traumi ed è rimasto lievemente intossicato dal fumo sprigionato dall’incendio della sua auto. Il giovane è stato trasportato all’ospedale di Palmanova in condizioni serie ma sembrerebbe che non sia in pericolo di vita. Sempre sul posto anche i vigili del fuoco del distaccamento di Cervignano, che sono riusciti a spegnere l’incendio del mezzo e a mettere in sicurezza la zona dove c’è stato l’incidente. Il tratto stradale è rimasto chiuso al traffico solo per il tempo necessario a permettere le operazioni di soccorso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto in fiamme in un fosso, grave il conducente

UdineToday è in caricamento