rotate-mobile
Incidenti stradali Palmanova

Tir spezzato in due in A4, diversi mezzi coinvolti nell'incidente

L'episodio si è verificato verso la mezzanotte. Fortunatamente non è stato registrato nessun ferito grave. Il traffico sulla direttrice ha subito dei forti rallentamenti

Pauroso incidente nel corso della notte - verso mezzanotte - sull’autostrada A4, fra Palmanova e Villese. La dinamica non è ancora del tutto chiara. 

LO SCONTRO. Un’auto italiana, che procedeva in direzione Trieste, è stata tamponata da un tir con targa croata. Nell’impatto il mezzo pesante si è spezzato e, mentre il rimorchio è rimasto sulla carreggiata nella direzione del capoluogo regionale, la motrice ha invaso la carreggiata opposta in direzione Venezia, coinvolgendo, nell’urto, altre due vetture, una italiana e una rumena. Altri due veicoli, uno svizzero e uno italiano, si sono tamponati nel tentativo di evitare la motrice. 

FERITI. Sono stati registrati solamente feriti lievi, per fortuna. Intervenuti sul posto, oltre agli ausiliari di Autovie Venete, i Vigili del Fuoco - per bonificare la sede stradale - e il 118. 

incidenteA4.1-2

TRAFFICO. Pesanti, come sempre in questi casi, le ricadute sulla circolazione, non soltanto durante le fasi dei soccorsi, ma soprattutto nelle ore successive. È stato infatti necessario far intervenire subito la manutenzione d’urgenza di Autovie Venete per ripristinare oltre 100 metri di guard rail, per pulire l’asfalto e mettere in sicurezza tutto il tratto. La coda, in direzione Venezia, ha oscillato fra i 4 e i 5 chilometri. Fine lavori prevista per il tardo pomeriggio di oggi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tir spezzato in due in A4, diversi mezzi coinvolti nell'incidente

UdineToday è in caricamento