rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Aquileia / Via Giulia Augusta

Travolto sulle strisce pedonali in centro ad Aquileia

L'incidente questa mattina davanti al panificio Sandrigo. Il sindaco Zorino, tra i primi ad intervenire "ennesimo episodio a causa del traffico che attraversa il centro cittadino"

Brutto trauma cranico per l'uomo, residente ad Aquileia, che questa mattina, intorno alle 9 e trentacinque, è stato investito mentre attraversava via Giulia Augusta all'altezza del panificio Sandrigo ad Aquileia. A colpirlo, alla guida della sua auto, un uomo del '55, che non si era accorto del pedone che stava transitando sulle strisce pedonali. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Fiumicello Villa Vicentina raggiunti da numerose segnalazioni dei testimoni del sinistro. A sincerarsi dell'accaduto anche il sindaco di Aquileia Emanuele Zorino. La vittima, rimasta sempre cosciente e vigile, è stata soccorsa ed elitrasportata all'ospedale di Cattinara. Non sarebbe in pericolo di vita ma ha subito un forte trauma alla testa.

Il prima cittadino ha dichiarato: "Si tratta dell'ennesimo incidente che accade sull'asse di viabilità che attraversa il comune. Come sempre in estate il traffico è più sostenuto. Sono intervenuto per vedere cosa fosse successo e ho chiamato i soccorsi. Vorrei fare i migliori auguri di pronta guarigione al nostro concittadino ferito nell'incidente. E richiamare l'attenzione di tutti gli automobilisti che percorrono le strade del comune di Aquileia a rispettare le regole della strada e a guidare con prudenza. Nei due anni del mio mandato, risulta evidente come la viabilità di Aquileia vada ripensata non solo per la sicurezza. confidiamo che i progetti per la variante est procedano spediti verso la realizzazione. Un intervento che è necessario per il nostro centro urbano".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Travolto sulle strisce pedonali in centro ad Aquileia

UdineToday è in caricamento