rotate-mobile
Cronaca

Doppio incidente mortale sulle strade del FVG

Due terribili sinistri nella giornata di ieri e nella prima mattinata di oggi hanno tolto la vita a due persone. Una terza è grave in terapia intensiva

Due fuoriuscite autonome, due morti. Hanno perso tragicamente la vita tra ieri sera e stamani Adriano Corrubolo e Alfonso Nacchia rimasti vittime di due incidenti stradali a San Giovanni al Natisone e Farra D'Isonzo.

San Giovanni al Natisone

Stava rientrando dal funerale di una congiunta quando ha perso il controllo della sua automobile schiantandosi contro un albero e perdendo la vita.

La vittima, Adriano Corrubolo 69enne di Corno di Rosazzo, stava raggiungendo alcuni familiari in seguito alle esequie di una parente e si trovava in auto con la moglie Olga Macorig.  Non si conosce ancora la dinamica del sinistro alla quale sta già lavorando la Polstrada di Udine, ma secondo una prima ricostruzione, l'uomo si sarebbe schiantato autonomamente contro un grosso albero, rovesciandosi con la macchina, una Crysler decapottabile, al margine di via Bolzano a San Giovanni al Natisone.

Il corpo dell'uomo sarebbe stato sbalzato poi all'esterno dei veicolo. Intrappolata invece all'interno la moglie che è stata estratta viva grazie all'intervento dei Vigili del Fuoco assistiti dai sanitari del 118. La donna che versa in gravi condizioni si trova ora ricoverata all'ospedale di Udine.

Secondo i dati raccolti dalla Polizia Stradale non vi sarebbero testimoni dell'incidente, ma secondo alcuni residenti che hanno udito lo schianto, l'auto non avrebbe viaggiato e velocità sostenuta. Oltretutto, l'uomo conosceva bene la strada con la particolare curva a gomito e non avrebbe avuto motivo di "correre". Ancora increduli i parenti che hanno avuto notizia dell'incidente dopo il funerale a cui lo stesso Corrubolo aveva partecipato.

Andrea Corrubolo e la moglie Olga, erano molto conosciuti nella piccola frazione di Bolzano oltre ad essere anche parenti del titolare dell'albero Campiello di San Giovanni al Natisone.

Farra D'Isonzo

Un secondo incidente mortale è avvenuto all'alba di stamani a Farra D'Isonzo sullo stradone della Mainizza. Alfonso Nacchia, di ritorno dal turno di notte, è morto sul colpo, dopo essere uscito di strada con la sua Golf schiantandosi contro un muro. Inutile l'intervento dell'elisoccorso dei sanitari del 118. La dinamica del sinistro è ancora al vaglio dei militari dell'Arma di Gradisca d'Isonzo, ma si ipotizza che all'origine dell'incidente possa esserci un colpo di sonno. Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco della locale stazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Doppio incidente mortale sulle strade del FVG

UdineToday è in caricamento