Monte Chiampon, perde la vita un escursionista

La vittima è il 73enne goriziano Bruno Marson. Sul posto il Soccorso alpino di Gemona, elicottero del 118, Guardia di Finanza di Tolmezzo e Carabinieri

Incidente mortale sul sentiero che conduce al Monte Chiampon, a a quota 1300 metri circa sul sentiero numero 713. È intervenuto il Soccorso alpino di Gemona. Le squadre giunte sul posto hanno trovato due persone, marito e moglie.  La vittima è il 73enne Bruno Marson, di Gorizia. 

LA DINAMICA. Stando a quanto riportato dagli uomini del soccorso - saliti sul posto a piedi - la dinamica è stata la seguente. La moglie di Marson, la 69enne L.N, è scivolata per alcuni metri battendo la testa e ferendosi lievemente, e ha subito avvisato la figlia al telefono, rassicurandola e rassicurando contestualmente anche il marito. Nel frattempo questO ha iniziato a scendere verso Forcella Foredor, duecento metri più sotto, per andare a chiamare aiuto, ma è scivolato a sua volta, all'insaputa della moglie, compiendo una caduta più significativa. La donna è stata geolocalizzata con l'aiuto del centralino del 118, che l'ha invitata a chiamare dal suo cellulare il 112  e ha rassicurato gli operatori sul fatto che non c'erano feriti gravi. Quando però sono arrivati sul posto gli uomini del soccorso alpino hanno purtroppo trovato il marito deceduto. La donna è stata a quel punto recuperata dall'elicottero del 118 e portata all'ospedale di Udine. Il marito è stato recuperato dall'elicottero della Protezione Civile. Sul posto sono intervenuti anche la Guardia di Finanza di Tolmezzo e i carabinieri.
 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Impresa edile ha lavori fino ad aprile 2020 ma non trova operai: «Rischiamo di chiudere tutto»

  • Confonde l'acceleratore col freno e tampona cinque auto

  • Morto folgorato al primo giorno di lavoro, si va al processo

  • FOTONOTIZIA Auto ribaltata in tangenziale

  • Distruggono la piscina di Feletto, danni per oltre 50mila euro

  • È ritornato il giustiziere delle piste ciclabili, avvistato oggi a rigare le auto parcheggiate

Torna su
UdineToday è in caricamento