rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Incidente in montagna, escursionista si frattura la gamba in alta quota

La donna si è infortunata sull'altipiano del Montasio. E' stata tratta in salvo dagli uomini della Guardia di Finanza di Sella Neva e del Soccorso alpino

Una escursionista, G.C., di 50 anni, della provincia di Pordenone, è stata soccorsa oggi da soccorso alpino di Cave del Predil e dalla Guardia di Finanza di Sella Nevea. La donna si è infortunata sugli altipiani del Montasio, a quota 2.200 metri.

Esperta e ben equipaggiata, dopo aver raggiunto la cima si è fratturata la tibia di una gamba in un tratto in discesa. I compagni di gita hanno allertato il 118 con un telefono cellulare.

L'intervento però si è reso più complicato del previsto per le squadre di soccorso, perché l'eliambulanza era impegnata in un altro intervento, nella zona del Monte Plauris. L'escursionista, come riportato dall'ANSA, è stata dunque raggiunta a piedi e le sono state prestate le prime cure. Solo più tardi, grazie all'elicottero del 118 di Udine, è stata recuperata con un verricello e trasportata all'ospedale di Tolmezzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in montagna, escursionista si frattura la gamba in alta quota

UdineToday è in caricamento