menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Incidente: crolla una passerella su un torrente con dei ragazzi sopra

L'episodio si è verificato nel pomeriggio di oggi nei dintorni di Forni Avoltri. Una sessantina i giovani coinvolti. Dieci i feriti, nessuno in maniera grave

Si sono raggruppati su una passerella pedonale, un ponticello in legno, per scattare una foto ricordo, ma la struttura, costruita negli anni dai volontari appassionati di montagna per attraversare il rio Degano senza bagnarsi, non ha retto al peso del gruppo - una quarantina di ragazzi - e ha ceduto. Incidente di montagna nel pomeriggio di venerdì nella zona di Forni Avoltri, paese delle Dolomiti friulane, nei pressi della frazione di Pierabech. Il sinistro ha coinvolto un gruppo di ragazzi - facenti parte di una spedizione di boy scout vicentini -, e dieci di questi sono rimasti feriti. 

L’INCIDENTE. La caduta in acqua è avvenuta da una piccola altezza, per cui chi è precipitato non ha riportato che lievi ferite, come traumi toracici e contusioni varie; nessuno però è in gravi condizioni, nonostante quattro ragazzi siano rimasti feriti in modo più serio.Sul posto sono accorsi gli uomini del Soccorso alpino di Forni Avoltri e di Sappada, i carabinieri, un elicottero e personale della Protezione civile e del 118.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Covid, in Fvg 267 nuovi contagi e 12 decessi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

UdineToday è in caricamento