rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Cussignacco / Viale Palmanova

Incidente in viale Palmanova, ferito gravemente un motociclista

Forse una mancata precedenza all'origine dell'incidente avvenuto ieri pomeriggio sull'arteria a sud di Udine. La dinamica è ancora al vaglio della Municipale

Brutto incidente ieri pomeriggio in viale Palmanova, all'altezza di via Veneto. Il sinistro si è verificato intorno alle 18.00 e ha coinvolto una Fiat Punto, guidata da V.A., un 63enne di Udine, e un centauro, B.R., un 51enne di Martignacco, in sella alla sua Yamaha.

Si e' potuto al momento riscontrare che il conducente dell'utilitaria, proveniente da via Veneto, stava percorrendo via Este quando, giunto all'incrocio con viale Palmanova, durante la manovra è andato a collidere con la motocicletta che in quel momento stava sopraggiungendo lungo l'arteria in direzione del centro cittadino. Il motociclista con l'urto è rovinato a terra assieme al suo mezzo riportando lesioni piuttosto serie. Immediata la chiamata al 118 e l'arrivo dei sanitari. Il centauro è stato trasportato con l'ambulanza al Pronto Soccorso del nosocomio udinese. L'esatta dinamica è ancora al vaglio degli agenti della Polizia Locale dell'Uti Friuli Centrale, intervenuta ad effettuare i rilievi di legge. E' molto probabile che il sinistro sia stato causato da una mancata precedenza alla base e di una valutazione errata dei tempi sulla manovra da effettuarsi per l'immissione lungo il viale.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in viale Palmanova, ferito gravemente un motociclista

UdineToday è in caricamento