menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il capannone

Il capannone

Incendio nella notte: a fuoco un capannone a Udine Nord

Le fiamme hanno bruciato un deposito che si affaccia su via Rizzolo. Sospetti sull'origine dolosa dell'evento. La struttura è stata posta sotto sequestro dai carabinieri

Un incendio in via Rizzolo ha completamente distruttuto nella notte un deposito di divani, collegato alla ditta Poltrone & Sofà. Si tratta del secondo incidente nello stesso capannone nel giro di pochi giorni, proprio nella via dove si trova la piazzola ecologica. E' successo intorno alle 2 di questa notte. Un passante ha notato le fiamme e ha subito avvisato i Vigili del fuoco, che sono intervenuti con sei pattuglie, da Udine e da Gorizia.

Ci sono volute due ore per domare le fiamme, perché all'interno del deposito c'erano molti documenti e soprattutto divani, che prendono fuoco facilmente. La ditta proprietaria dell'immobile è collegata, infatti, all'azienda italiana Poltrone & Sofà. Non si conoscono ancora le cause dell'incendio. I Carabinieri, che hanno messo sotto sequestro l'intero capannone, non escludono nessuna pista, tantomeno quella dolosa.

Pochi giorni fa, nello stesso edificio, era scoppiato un altro incendio più piccolo, ma che comunque aveva distrutto l'archivio cartaceo, devastato alcuni bancali di legno e danneggiato l'impianto elettrico. I danni ammonta a qualche decina di migliaia di euro. Il capannone, un tempo una vecchia carrozzeria, era utilizzato per la distribuzione dei divani ed è stato completamente divorato dalle fiamme.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

UdineToday è in caricamento