rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Paderno / Via Rizzolo

Incendio nella notte: a fuoco un capannone a Udine Nord

Le fiamme hanno bruciato un deposito che si affaccia su via Rizzolo. Sospetti sull'origine dolosa dell'evento. La struttura è stata posta sotto sequestro dai carabinieri

Un incendio in via Rizzolo ha completamente distruttuto nella notte un deposito di divani, collegato alla ditta Poltrone & Sofà. Si tratta del secondo incidente nello stesso capannone nel giro di pochi giorni, proprio nella via dove si trova la piazzola ecologica. E' successo intorno alle 2 di questa notte. Un passante ha notato le fiamme e ha subito avvisato i Vigili del fuoco, che sono intervenuti con sei pattuglie, da Udine e da Gorizia.

Ci sono volute due ore per domare le fiamme, perché all'interno del deposito c'erano molti documenti e soprattutto divani, che prendono fuoco facilmente. La ditta proprietaria dell'immobile è collegata, infatti, all'azienda italiana Poltrone & Sofà. Non si conoscono ancora le cause dell'incendio. I Carabinieri, che hanno messo sotto sequestro l'intero capannone, non escludono nessuna pista, tantomeno quella dolosa.

Incendio a Udine Nord, a fuoco un capannone © UDINETODAY

Pochi giorni fa, nello stesso edificio, era scoppiato un altro incendio più piccolo, ma che comunque aveva distrutto l'archivio cartaceo, devastato alcuni bancali di legno e danneggiato l'impianto elettrico. I danni ammonta a qualche decina di migliaia di euro. Il capannone, un tempo una vecchia carrozzeria, era utilizzato per la distribuzione dei divani ed è stato completamente divorato dalle fiamme.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio nella notte: a fuoco un capannone a Udine Nord

UdineToday è in caricamento