rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Villa Santina

Tetto in fiamme nella notte, anziana salvata dall'allarme lanciato dai passanti

Tragedia scongiurata nel centro di Villa Santina. Distrutta la copertura di un immobile poi dichiarato inagibile

Alle ore 23.15 di ieri notte due squadre dei vigili del fuoco del distaccamento di Tolmezzo sono intervenute per un incendio che ha interessato il tetto di un'abitazione di due piani posta in Piazza Mercato a Villa Santina. L'edificio, di proprietà del Comune, ha visto andare in fumo circa 150 metri quadrati della copertura in legno.

La dinamica

L'immobile in quel momento era occupato da una signora 71enne che non si era accorta minimamente di quanto stava accadendo a pochi metri da lei. Provvidenziale è stata la chiamata di alcuni passanti che, accortisi delle fiamme e del fumo, hanno avvisato immediatamente il 115.

Lo spegnimento

Giunti sul posto, i pompieri per portare a termine le operazioni di spegnimento hanno utilizzato un'autoscala. Una volta spento il rogo, i vigili del fuoco hanno proceduto alla verifica dello stato del tetto al fine di escludere la presenza di residui di combustione. Il fabbricato, dichiarato inagibile qualche ora dopo, probabilmente ha preso fuoco a causa del non corretto isolamento della canna fumaria.

Incendio nella notte: distrutto il tetto di una casa comunale a Villa Santina-3


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tetto in fiamme nella notte, anziana salvata dall'allarme lanciato dai passanti

UdineToday è in caricamento