rotate-mobile
Cronaca Rigolato

Spaventoso incendio a Rigolato, evacuate due famiglie

A prendere fuoco all'alba di oggi uno stavolo. Coinvolti due edifici attigui. Vigili del fuoco giunti sul posto sia dal Friuli che dal Veneto

Un incendio di vaste dimensioni è scoppiato all'alba di oggi in uno stavolo di Rigolato, piccolo comune della Carnia ai piedi dei monti Talm e Pleros. Le fiamme si sono propagate rapidamente ai tetti delle due abitazioni vicine, tanto da rendere necessaria l'evacuazione delle famiglie presenti all'interno degli edifici.

Il rogo probabilmente è scoppiato per cause accidentali. Sono comunque ancora in corso le verifiche da parte dei vigili del fuoco. La combustione ha completamente distrutto lo stavolo in legno, adibito a deposito di vino e bibite, e con le fiamme ha coinvolto i due edifici attigui a tre piani, ora completamente inagibili. Fortunatamente le persone all'interno sono uscite senza riportare conseguenze, non appena accortesi di cosa stesse succedendo. 

Sul posto per domare l'incendio sono intervenuti i Vigili del Fuoco con personale volontario di Rigolato e Cercivento, dei Distaccamenti di Tolmezzo e Gemona del Friuli, del Comando Provinciale di Udine e con una squadra di supporto da Pieve di Cadore (Belluno). I Vigili sono ancora al lavoro per domare completamente l'incendio e togliere il materiale pericolante. I danni sono ingenti. 

Le immagini sono state fornite dai VVFF di Udine

A fuoco stavolo a Rigolato, evacuate due famiglie

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaventoso incendio a Rigolato, evacuate due famiglie

UdineToday è in caricamento