Fiamme in una palazzina, tre persone intossicate
L'incendio è scoppiato al secondo piano dell'edificio in una paese in Carnia. Vigili del fuoco al lavoro tutta la notte per bonificare l'area
Erano le 8 e 30 di questa mattina quando i Vigili del fuoco sono riusciti a terminare lo spegnimento di un incendio scoppiato a Cervicento nella notte tra mercoledì 5 e giovedì 6 aprile. Le fiamme si sono sviluppate al secondo piano di una palazzina di due piani più mansarda. Sul posto dalle 2.20, i Vigili del fuoco dei distaccamenti di Tolmezzo e Cercivento con il supporto tecnico del funzionario di guardia della sede centrale di Udine. All'arrivo dei pompieri tre persone erano già all'esterno dell'abitazione. Avevano inalato i fumi prodotti dalla combustione così sono stati soccorsi dal personale sanitario che li ha portati in ospedale per accertamenti. Dopo aver verificato che non ci fossero altre persone all'interno della palazzina in fiamme, i Vigili del fuoco verificato che all'interno dell'abitazione hanno spento l'incendio. L'intervento immediato ha evitato che le fiamme si propagassero al tetto in legno e alle abitazioni vicine. Dopo le operazioni di spegnimento, i pompieri hanno provveduto alla bonifica delle parti bruciate e alla messa in sicurezza dell'alloggio che al momento risulta inagibile.
Le cause dell'incendio sono ancora in fase di accertamento. Il lavoro delle squadre dei vigili del fuoco è terminato alle 8 e 30 circa di questa mattina.