rotate-mobile
Cronaca Latisana / Via Vendramin, 194

Incendio a Latisana, intossicate una bimba di 10 anni e la madre

Nel primo pomeriggio di oggi sono divampate le fiamme nel vano contatore. Un incendio anche in mattinata a Udine

Incendio a Latisana, nel primo pomeriggio di oggi, presso il condominio Larice di via Vendramin 194: le fiamme sono divampate nel vano contatore della palazzina a due piani, composta da quattro unità immobiliari, un bar e due attività commerciali.

I fatti

Per cause di natura elettrica le fiamme si sono sprigionate dal vano dei contatori dove sono bruciate delle parti in plastica. Un'ingente quantità di fumo ha velocemente invaso tutto il vano scale e si è propagato agli appartamenti. Il fumo ha così raggiunto l'abitazione al primo piano, dove una bimba di dieci anni stava dormendo nella sua camera e pertanto non si è accorta di nulla. La mamma della bimba è accorsa per verificare le sue condizioni, accusando un malore. Madre e figlia, insieme al cagnolino che stava nell'appartamento, sono state tratte in salvo dai vigili del fuoco.

L'intervento

Tempestivo l'intervento dei vigili del fuoco, che hanno inviato camionette da Latisana, Cervignano e Udine. Dopo aver spento le fiamme hanno tratto in salvo madre e figlia tramite una scala esterna. Oltre a loro due sono stati salvati anche tre richiedenti asilo pakistani che occupavano l’appartamento al piano superiore. I tre sono stati accompagnati fuori con l’ausilio di un respiratore. Sono stati una decina gli uomini impiegati intervenuti rapidamente mettendo in sicurezza gli abitanti dello stabile, che al momento non risulta agibile. La palazzina, alla  quale manca la corrente elettrica, andrà bonificata dai fumi sprigionati dopo l'incendio.

L'incendio di Udine

Fiamme anche a Udine in un'autorimessa utilizzata a ripostiglio in via Codroipo a causa di un mozzicone di sigaretta abbandonato. Pochi i danni e nessun ferito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio a Latisana, intossicate una bimba di 10 anni e la madre

UdineToday è in caricamento