Va a fuoco un motorino, fiamme e fumo denso: danni in un negozio di Udine
L'allarme lanciato dai residenti del palazzo dove al piano terra si trova la New Automoto, punto vendita e riparazioni di biciclette e scooter nel quartiere Baldasseria
Era quasi mezzanotte di ieri, giovedì 1 giugno, quando è scoppiato un incendio all'esterno del negozio di Udine. A prendere fuoco, sembra sia stato un motorino parcheggiato proprio davanti. In breve tempo le fiamme si sono propagate all'interno del negozio, un centro di vendita e assistenza di biciclette e scooter tra via Pietro di Brazzà e via Celebrino, gestito da Luca Guatteri. Dopo lo scoppio di una vetrata, a prendere fuoco sono i pneumatici, gli arredi, i cicli e motocicli che si trovano all'interno dell'attività. Ancora da quantificare l'entità del danno e le cause dell'incendio. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco di Udine e i Carabinieri.
I pompieri hanno dovuto lavorare più di un'ora per spegnere le fiamme. A dare l'allarme alcuni condomini del palazzo al piano terra del quale si trova l'attività. Tutti molto preoccupati dal denso fumo che si sprigionava dai locali incendiati a causa dei pneumatici in fiamme. Un odore acre ha invaso tutte le vie adiacenti. Fortunatamente gli ambienti commerciali e i piani superiori non hanno subito danni strutturali.