rotate-mobile
Cronaca Lestizza

Non si accorgono dell'incendio sul tetto, i vicini lanciano l'allarme

L'incendio è divampato a causa di un malfunzionamento della canna fumaria. Ad allertare gli abitanti della casa i vicini di casa, allarmati dal fumo

Incendio ieri sera intorno alle 22.30 a Lestizza, in Via Monte Sabotino. Il tetto di un'abitazione ha infatti preso fuoco probabilmente a causa di una canna fumaria difettosa, lasciata probabilmente collegata ad una stufa a pellet

I padroni di casa, che si trovavano all'interno dell'abitazione al momento del rogo, sono stati allertati dai vicini di casa allarmati dalla presenza del fumo.

I crepitii del fuoco infatti sembravano al padrone di casa solo banali suoni provenienti dal pc della figlia.

L'intervento

Una volta fuori casa, resisi conto della situazione, hanno immediatamente allertato i Vigili del fuoco di Udine intervenuti con un'autoscala e un'autobotte. Dopo quattro ore, e l'intervento di tre squadre dei Vigili del fuoco, l'incendio è stato domato, senza intaccare l'agibilità della casa.

"Situazioni non  nuove per il comando provinciale del Vigili del fuoco di Udine - ci racconta Valmore Venturini, funzionario dei Vigili del Fuoco di Udine - La maggior parte di questi incendi divampano a causa di errori nella realizzazione delle stesse canne fumarie".

Il secondo incendio

Un secondo incendio è divampato poi a Orzano di Remanzacco in una baracca adibita a deposito. Anche lì, l'incendio è stato domato senza conseguenze.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non si accorgono dell'incendio sul tetto, i vicini lanciano l'allarme

UdineToday è in caricamento