rotate-mobile
Martedì, 26 Settembre 2023
Vigili del fuoco / Sedegliano

Incendio all'impianto fotovoltaico sul tetto, intervengono i Vigili del fuoco

Con ogni probabilità le fiamme si sono sviluppate a causa del malfunzionamento dell'impianto. A fuoco anche una porzione del tetto di legno del fienile

Intervento dei Vigili del fuoco di Udine, oggi, martedì 28 marzo, dalle ore 11. Le fiamme sono divampate a causa del malfunzionamento dell'impianto fotovoltaico posizionato sul tetto del fienile di una casa colonica a Sedegliano. A fuoco anche una piccola porzione di copertura in legno. Sul posto una squadra di Vigili del fuoco, l'autobotte e l'autoscala della sede centrale e due squadre del distaccamento di Codroipo. Il tempestivo intervento dei Vigili del fuoco ha fatto sì che le fiamme non si propagassero all'intera copertura limitando la superficie di tetto bruciata a circa cinque metri quadrati. Al momento sono in corso le operazioni di bonifica e messa in sicurezza delle parti incendiate. Si stanno anche controllando le travi in legno della copertura per scongiurare di non spegnere qualche focolaio nascosto che possa far ripartire l'incendio.

Incendio a Sedegliano

Ancora in fase di accertamento le cause, non si esclude che le fiamme possano essere scaturite da un malfunzionamento dell'impianto fotovoltaico posizionato sul tetto del fienile. Nessuna persona è rimasta coinvolta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio all'impianto fotovoltaico sul tetto, intervengono i Vigili del fuoco

UdineToday è in caricamento