Venerdì, 17 Settembre 2021
Cronaca Centro / Via Mercatovecchio, 11

Paura a Udine: fiamme e fumo in una gioielleria del centro

Colpito il punto vendita Croatto di via Mercatovecchio. L'intervento tempestivo dei dipendenti ha evitato problemi più gravi

Croatto in via Mercatovecchio

Non c'è pace per la gioielleria Croatto di via Mercatovecchio, Dopo il tentativo di sfondamento della vetrina di meno di un mese fa, stamattina c'è stato un principio di incendio all'interno del negozio. A prendere fuoco il pannello di cartongesso posto tra le due vetrine anteriori che si trovano proprio sotto il portico di via Mercatovecchio.

La causa probabilmente è un corto circuito del trasformatore posizionato sopra le vetrine stesse. Fortunatamente i dipendenti della gioielleria si sono accorti immediatamente delle fiamme e, nonostante un primo momento di choc, le hanno domate con l'estintore presente nel punto vendita, spegnendo in breve tempo l'incendio.

La situazione è ora al vaglio dei vigili del fuoco che sono intervenuti sia per staccare il trasformatore incandescente in modo professionale sia per constatare l'entità dei danni.

Gianni Croatto ci riferisce al telefono: "Ci siamo presi un bello spavento ma, grazie ad un certo sangue freddo, abbiamo spento le fiamme con l'estintore obbligatorio che abbiamo nella gioielleria. Deve esserci stato un corto circuito nel trasformatore sopra le vetrine che danno su via Mercatovecchio. Adesso aspettiamo che i vigili del fuoco esaminino i danni per capire cosa fare."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura a Udine: fiamme e fumo in una gioielleria del centro

UdineToday è in caricamento