rotate-mobile
nella notte / Tolmezzo / Piazza Garibaldi

Due furgoni a fuoco in centro a Tolmezzo: due intossicati

Intervento dei vigili del fuoco in piena notte in via Garibaldi. Il serbatoio di uno dei due mezzi è stato avvolto dalle fiamme, alcune vetture parcheggiate sono state danneggiate

Questa notte, poco dopo le 3 e 35 di oggi 12 luglio 2022, i vigili del fuoco sono dovuti intervenire a Tolmezzo in via Garibaldi. Due furgoni parcheggiati avevano preso fuoco per cause ancora al vaglio delle forze dell’ordine. Il denso fumo provocato dall’incendio ha invaso una palazzina di due piani dove vivevano due giovani.

I fatti

Giunti sul posto con l'autopompaserbatoio e l'autobotte, i vigili del fuoco del distaccamento di Tolmezzo hanno trovato due furgoni parcheggiati incendiati. Uno dei due era quasi del tutto avvolto dalle fiamme a causa della rottura del serbatoio. Il carburante fuoriuscito aveva provocato una lunga lingua di fuoco che aveva raggiunto altre due vetture parcheggiate poco distanti. La strada era completamente invasa da un fumo nero. Fumo che ha anche invaso una palazzina di due piani nelle vicinanze. I due ragazzi  che vi abitano hanno cercato di proteggersi dal fumo. Hanno tentato di trovare riparo nel bagno dell’abitazione. Fortunatamente i pompieri sono riusciti a farli uscire dallo stabile. Entrambi sono stati visitati dal personale sanitario che era giunto sul luogo dell’incendio. I due sono stati trasportati in ospedale per accertamenti  del caso in quanto hanno respirato il denso fumo prodotto dalla combustione.

Nel frattempo, i vigili del fuoco sono riusciti a spostare il più piccolo dei due furgoni prima che venisse completamente distrutto dalle fiamme. Poi hanno spento l'incendio evitando la propagazione delle fiamme alle altre due vetture parcheggiate. Il lavoro dei vigili del fuoco è terminato alle 6 e 30 circa con la completa messa in sicurezza dei mezzi coinvolti dall'incendio. È stata effettuata anche una verifica strumentale all'interno dei locali della palazzina invasa dal fumo. Questo per scongiurare che vi fosse ancora la presenza di qualche sostanza nociva derivata dai prodotti di combustione dell’incendio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due furgoni a fuoco in centro a Tolmezzo: due intossicati

UdineToday è in caricamento