rotate-mobile
Cronaca Pavia di Udine

Pentola dimenticata sul fuoco, villa salvata dall'incendio

Un rogo si è sviluppato all'interno della cucina di una casa singola a Lauzacco. A limitare i danni il pronto intervento dei vigili del fuoco

Una pentola, lasciata inavvertitamente sul piano cottura con le fiamme accese, ha messo a rischio una bella villetta presente a Lauzacco, frazione di Pavia di Udine, in via Giacomo Matteotti. E' accaduto oggi, poco prima delle 14, quando un principio di incendio si è sprigionato dalla cucina dell'abitazione. Il focolaio si e' propagato rapidamente all'interno della stanza con le fiamme che hanno presto raggiunto e avvolto i mobili e le dispense presenti al suo interno. 

Principio di incendio in un'abitazione del Comune di Pavia di Udine

Rogo circoscritto

L'incendio -fortunatamente- è stato spento grazie al pronto intervento di una squadra dei vigili del fuoco giunti dal Comando di Udine, ma le sue lingue di fuoco hanno fatto in tempo a danneggiare la caldaia murale dell'impianto di riscaldamento, una parte dell'impianto elettrico e ad annerire alcune assi portanti del tetto. La villa, non essendoci danni alle strutture del fabbricato, risulta comunque agibile. Solamente la cucina dovrà essere completamente bonificata e ricostruita. Non si segnalano danni alle persone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pentola dimenticata sul fuoco, villa salvata dall'incendio

UdineToday è in caricamento