rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
vigili del fuoco / Tarcento

A fuoco il bosco: per domare l'incendio anche l'elicottero

Fumo e fiamme segnalate ieri, giovedì 24 marzo, nei boschi di Tarcento: intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Gemona del Friuli e l’elicottero del reparto operativo volo dei vigili del fuoco di Venezia

Si è concluso nella serata di ieri, giovedì 24 marzo intorno alle 19.45, un intervento dei vigili del fuoco per domare un incendio nei boschi sopra Tarcento. 

L'allarme siccità: rischio altissimo di incendi boschivi

incendio bosco-2

I fatti

Intorno alle 14.40 di ieri, giovedì 24 marzo, la sala operativa del comando vigili del fuoco di Udine ha ricevuto alcune segnalazioni per del fumo che si alzava dai boschi nella zona di Tarcento. Sul posto è stata inviata la squadra del distaccamento di Gemona del Friuli che appena giunta sul posto, dopo aver verificato che l’incendio si stava propagando anche in una zona impervia, ha richiesto l’ausilio dell’elicottero.

Il video dell'intervento

In aiuto del personale a terra è giunto quindi Drago 71, l’elicottero del reparto operativo volo dei vigili del fuoco di Venezia, che ha provveduto ad eseguire lanci d’acqua. La squadra del distaccamento di Gemona del Friuli ha invece operato, in collaborazione con il personale del Corpo Forestale Regionale e i volontari AIB (Antincendio Boschivo) della Protezione civile, ad estinguere le fiamme da terra.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A fuoco il bosco: per domare l'incendio anche l'elicottero

UdineToday è in caricamento