rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Pontebba

Canal del Ferro in fiamme: Pontebbana chiusa nella zona dell'incendio

La decisione è stata presa nel pomeriggio da FVG Strade, dopo che il pericolo sembrava scongiurato a causa dei miglioramenti nella gestione dell'incendio dalla tarda mattinata di oggi in poi

Gli incendi stanno divorando i boschi del Canal del Ferro. Se la situazione a Chiusaforte, dove è stata chiusa la strada provinciale della Val Raccolana, fa fatica a migliorare dal versante a fianco di  Pietratagliata, in comune di Pontebba, erano arrivate notizie positive dopo stamatitna.

Dopo che si era paventata la possibile chiusura della statale per il pericolo di caduta massi - ieri infatti alcune rocce sono finite sull'asfalto della strada statale 13 - l'allarme è rientrato.

Dopo aver ottenuto l'autorizzazione al volo - in mattinata era stata negata per il troppo fumo -, i mezzi che trasportano l'acqua per spegnere le fiamme si sono messi in azione e sembra che il fuoco sta perdendo di intensità.

Nel pomeriggio FVG Strade ha però comunicato la chiusura della statale da Pietratagliata in direzione sud, prendendo in considerazione la zona dell'incendio. Inizialmente il divieto di transito valeva fino alle 21, ma è stato successivamente procrastinato a tempo indeterminato.

Con la lettera A è indicata Pietratagliata, con la B Saletto. Il tratto di Pontebbana interdetto al traffico arriva fino a Chiusaforte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Canal del Ferro in fiamme: Pontebbana chiusa nella zona dell'incendio

UdineToday è in caricamento