rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Giorgio di Nogaro

Incendio all'Oleificio di San Giorgio di Nogaro: danni ingenti

Un rogo si è sviluppato nella notte all'interno di uno stabilimento della zona industriale Aussa Corno

Fiamme all'interno di un moderno stabilimento della zona industriale di San Giorgio di Nogaro, in via Ettore Maiorana al civico n. 19. L'azienda coinvolta è l'Oleificio San Giorgio di Nogaro.  L'incendio ha iniziato a svilupparsi intorno alle tre di questa notte nel reparto dedicato all’essiccazione della soia. 

L'allarme è stato lanciato solo questa mattina, poco prima delle 8, quando diverse unità dei vigili del fuoco si sono precipitate da tutta la Regione per l'intervento. I primi ad arrivare sul posto sono state due autobotti del distaccamento di Cervignano del Friuli. Poco dopo sono giunti i colleghi di Pordenone con un mezzo, quelli di Gorizia con due e quelli di Udine con altri quattro. I pompieri sono riusciti a spegnere le fiamme solamente intorno alle 10.30-11.00. I danni sembrano molto ingenti, ma al momento si escludono feriti e intossicati.

Lo stabilimento è stato inaugurato solamente nel 2010. Si tratta di un sito produttivo dalle elevate capacità che si occupa della trasformazione dei semi oleosi e dei cereali per finalità alimentari, zootecniche ed industriali. Processa fino a circa 1100 tonnellate al giorno di semi di soia e 180 di olio da raffinare che poi vengono stoccati nei magazzini e nei silos per conto terzi.

Incendio all'Oleificio di San Giorgio di Nogaro, mercoledì 20 dicembre 2017-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio all'Oleificio di San Giorgio di Nogaro: danni ingenti

UdineToday è in caricamento