rotate-mobile
la terra va a fuoco

A fuoco terra e boschi: chiuso un tratto autostradale

Un vasto incendio boschivo si è sviluppato nel comune di Doberdò del Lago e un altro nei pressi del casello autostradale del Lisert: Autovie ha disposto la chiusura del tratto Redipuglia-Lisert in entrambe le direzioni

I vigili del fuoco del comando di Gorizia sono impegnati con tutte le squadre disponibili per un vasto incendio boschivo in località Sablici nel comune di Doberdo del Lago, in provincia di Gorizia. In supporto ai vigili del fuoco isontini stanno arrivando anche squadre dei comandi di Udine e Trieste. Per fronteggiare l'incendio è stato richiesto anche il supporto della componente aerea del Corpo Nazionale dei Vigili del fuoco.

Autostrada

Un incendio è divampato nell'area boschiva del Lisert e al momento il rogo è a 250 metri a est del casello autostradale. Autovie Venete ha predisposto la chiusura del tratto della A4 tra Redipuglia e Lisert in direzione Trieste e in direzione Venezia. A Redipuglia uscita obbligatoria per chi arriva da Palmanova e divieto di ingresso allo stesso casello in direzione Trieste. I tecnici di Autovie stanno monitorando l'evolversi della situazione in stretto contatto con i vigili del fuoco e la Polizia Stradale. Nel caso in cui le fiamme si allargassero Autovie è pronta ad evacuare il personale dalla barriera del Lisert. 

Incendi sul Carso
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A fuoco terra e boschi: chiuso un tratto autostradale

UdineToday è in caricamento