rotate-mobile
Cronaca via Mantica 21

Inaugura domani la nuova sede dell'associazione culturale Living Music

Open day domani, giovedì 21 giugno, all'interno della nuova struttura presente in via Mantica

L’associazione culturale Living Music riprende vita – dopo una pausa di alcuni anni – e inaugura la sua nuova sede domani, giovedì 21 giugno alle 19 in via Mantica 21 a Udine con un nuovo giovane e dinamico direttivo.

Una struttura di 130mq al primo piano e soppalco dove i soci potranno avvicinarsi al mondo della musica. La finalità dell’associazione è infatti la divulgazione di quest’arte: all’interno della struttura ci saranno tre aule per lo studio della batteria, basso, chitarra, pianoforte, canto e tecnica vocale, ma anche lo spazio per avvicinarsi alla musica con la propedeutica per i bambini. «Siamo veramente contenti – dichiara Caterina Licata, presidente dell’associazione – di cominciare questa nuova avventura assieme ad altri giovani e volenterosi amici». Il direttivo dell’associazione comprende infatti ragazzi dai 18 ai 30 anni, che domani la città potrà incontrare e conoscere assieme ad alcuni degli insegnanti.

Dalle 19 sarà infatti possibile iscriversi all’associazione, avere informazioni sui corsi attivi già da luglio e quelli che partiranno a settembre. Si potranno inoltre prenotare lezioni gratuite di prova del proprio strumento preferito. «Voglio sottolineare – prosegue Licata –che lo spirito di questa associazione è quello di supportare i giovani che vogliono avvicinarsi alla musica con costi contenuti, ma anche di dare spazio a idee e proposte con la speranza di poterle realizzare assieme facendo gruppo».

living music-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugura domani la nuova sede dell'associazione culturale Living Music

UdineToday è in caricamento