rotate-mobile
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Una denuncia al giorno in Friuli per maltrattamenti in famiglia e stalking

Inaugurata questo pomeriggio la Sala dell’Ascolto creata presso una stanza posizionata al terzo piano all'interno della Questura di Udine. Si tratta di uno spazio riservato e dedicato alle donne vittime di violenza, alle persone lese nei diritti umani ed ai minorenni. Una struttura adeguata ed accogliente dove le donne o i loro figli potranno esprimere a proprio agio in uno spazio riservato e protetto, le proprie disavventure.

Presenti all’evento sia autorità civili che militari, fra questi il sindaco di Udine, Furio Honsell, i rappresentanti delle Pari Opportunità di Udine, Cinzia Del Torre, di Cividale, Angela Zappulla, della Provincia di Udine, Elisa Asia Battaglia. Insieme a loro il Questore di Udine, Claudio Cracovia, il prefetto di Udine, Vittorio Zappalorto e il procuratore capo di Udine Antonio De Nicolo. Presenti anche molti rappresentanti di diverse associazioni, su tutte il Club Soroptimist International d'Italia della sezione di Cividale del Friuli che ha contribuito fattivamente alla realizzazione della struttura.

Particolarmente preoccupanti i dati riferiti dal procuratore che ha ricordato come la Procura della Repubblica di Udine sarà uno dei principali beneficiari di questa sala in quanto le vittime di maltrattamenti in famiglia e di atti persecutori si attestano purtroppo a 365 casi l'anno. Da inizio anno sono infatti già 200 le denuncie arrivate nei suoi uffici. 

Nuovo spazio in Questura per le donne vittime di violenza

Video popolari

Una denuncia al giorno in Friuli per maltrattamenti in famiglia e stalking

UdineToday è in caricamento