rotate-mobile
Cronaca Piazzale Santa Maria della Misericordia

Udine, nuovo ospedale Santa Maria della Misericordia: l'inaugurazione

Vernissage ufficiale per la nuova struttura cittadina di ricovero e cura. Ora la direzione è chiamata ad affrontare nuove e stimolanti sfide. I commenti di Renzo Tondo, Cristiana Compagno, Furio Honsell e Pietro Fontanini

Una folta folla, alla presenza di autorità e personale della nuova struttura ospedaliera, ha partecipato all'inaugurazione ufficiale del nuovo ospedale cittadino. I commenti a caldo dei partecipanti:

Cristiana Compagno - Rettore Università di Udine: "prende corpo un nuovo modello ospedaliero. In questa azienda è incorporata la Facoltà di medicina, che per anni è stata la prima d'Italia dove si sono formati i migliori medici,  e così continuerà a essere. Con questo tipo di operazione si supera definitivamente la logica dei reparti".

Inaugurazione nuovo ospedale civile di Udine © GV

Furio Honsell - Sindaco di Udine: "Udine è stata pioniera della fusione di due aziende. Sono orgoglioso della nostra comunità, che mette sempre al centro gli ultimi, come in questo caso il malato. L'utente è al centro dell'obbiettivo e del risultato".

NUOVO OSPEDALE: LA MAPPA

Pietro Fontanini - Presidente Provincia di Udine: "Udine è un polo di eccellenza per quanto riguarda la cura sanitaria. Il Santa Maria della Misericordia si conferma un ospedale di grande attrazione. Se siamo riusciti a fare tutto questo significa che gli amministratori sono stati all'altezza.  Il merito va dato anche all'autonomia, alla specialità e agli uomini che hanno amministrato".

Inaugurazione nuovo ospedale civile di Udine 2 © GV

Renzo Tondo - Presidente Friuli Venezia Giulia : "l'ospedale offre un servizio di altissimo livello, è un' eccellenza che deve andare oltre i confini della nostra Regione. Tutto il paese si deve riconoscere in una struttura moderna ed efficace come questa. Ho due auspici per il futuro: il primo è che si creino le condizioni per completare l'ospedale e per servire una comunità più vasta del nostro territorio. Il secondo è che il trasferimento, che non sarà semplice sia gestito in maniera efficace attraverso l'aiuto di questi nostri bravi dottori".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Udine, nuovo ospedale Santa Maria della Misericordia: l'inaugurazione

UdineToday è in caricamento