rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Centro / Via della Rosta, 28

Nuova sede per l'associazione culturale "I Pacifici di Udine", l'inaugurazione nel pomeriggio

Taglio del nastro alle 15.30, all'interno degli ex-locali della Despar in Via della Rosta 28

Sarà inaugurata oggi pomeriggio, intorno alle 15.30 nei locali dell'ex supermercato Despar di Via della Rosta 28, la nuova sede dell’associazione “I Pacifici di Udine”, che gestisce uno dei tre luoghi di culto islamico della città.

L'inaugurazione

Il taglio del nastro avverrà alla presenza dell’assessore Giulia Manzan in rappresentanza dell’Amministrazione comunale e del Diacono Marco Soranzo incaricato di portare un saluto a nome dell’Arcivescovo.

Seguirà una cerimonia aperta al pubblico che avrà luogo nella spaziosa sala di preghiera del piano terra: prenderanno la parola, oltre a Manzan e Soranzo, alcuni rappresentanti della comunità islamica della città a cominciare da Shahdat Hossain, presidente del sodalizio che aggrega gli esponenti della comunità bengalese di Udine.

Al termine è previsto un momento di aggregazione, con degustazione di specialità asiatiche e mediorientali, concepito - rimarca il presidente Hossain – “per favorire la conoscenza reciproca e la fraternizzazione tra la comunità bengalese, gli udinesi e i musulmani di varia provenienza che hanno come loro punto di riferimento la nostra moschea”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova sede per l'associazione culturale "I Pacifici di Udine", l'inaugurazione nel pomeriggio

UdineToday è in caricamento