rotate-mobile
pub brasserie / Centro / Via Paolo Sarpi, 15

Pub e brasserie: nuova apertura in un locale storico del centro

Inaugura oggi, lunedì 6 giugno, Mo-Mart e si trova in via Paolo Sarpi 15, dove una volta c'era il Bar Lume ora trasferitosi in viale Ledra

Veste nuova, location vecchia: in pieno centro a Udine, in quella che è dai più considerata come la via del divertimento cittadino, ovvero Paolo Sarpi, inaugura oggi il Mo-Mart. Il pub brasserie nasce dove fino a pochi mesi fa si trovava il Bar Lume, che ora ha una nuova casa in viale del Ledra, di fatto prendendo il suo posto nel cuore della città. «Siamo quattro amici», ci racconta Marco Viviani dell'osteria Pulesi, citando Massimiliano Bernardi del Fagiano e Alessandra e Giorgio Masotti del Toscano. «Da tempo volevamo fare qualcosa insieme e quando si è liberato lo spazio del Bar Lume abbiamo deciso di prenderlo noi». Cosa non da poco, visto il periodo di certo non facile anche per gli e le esercenti. Ma la passione rimane forte e i quattro hanno unito le forze per dar vita a un piccolo sogno, non solo imprenditoriale. «L'interno lo abbiamo completamente rifatto e chi entrerà si troverà di fronte un arredamento in stile francese, con un grande bancone in legno contornato da pareti verdi e un bel retro banco a tutto muro. Siamo molto orgogliosi del lavoro che abbiamo fatto», conferma Viviani. 

Al Mo-Mart (il cui nome deriva dalle feste che proprio Max Bernardi organizzava al tempo dell'osteria Al Barbe, in vicolo Gorgo), la cui gestione sarà affidata a un giovane staff composto da quattro persone, si troveranno quattro linee di birra, quattro tipi di panini, diversi tramezzini e un club sandwich. «È un locale in stile internazionale, dove bere i classici aperitivi pre dinner ma che si trasforma in cocktail bar dopo cena». Al Mo-Mart si potranno trovare anche whisky, rum e vini francesi «per accontentare anche chi non ama la birra e non beve cocktail», continua Viviani. Il centro di Udine, dunque, nonostante il periodo piuttosto complicato anche dal punto di vista economico, dopo tante chiusure rivede aprire uno dei locali più animati della città. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pub e brasserie: nuova apertura in un locale storico del centro

UdineToday è in caricamento