rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Savorgnana, 19

Bluenergy Group ha inaugurato il primo store nel centro di Udine

Presenti al taglio del nastro dell'azienda friulana Bruno Pizzul e i giocatori dell'Udinese Calcio Gabriele Angella e Ali Adnan

Bluenergy Group, azienda friulana nata nel 2002 per la vendita di energia elettrica e gas, ha inaugurato il primo flagship store in centro a Udine. Alla cerimonia del taglio del nastro hanno partecipato Alessandro Venanzi, assessore al commercio e al turismo del comune di Udine, Alberta Gervasio, direttore generale di Bluenergy Group e Andrea Camovitto, responsabile commerciale divisione retail. Ospiti speciali Bruno Pizzul, storica voce friulana delle telecronache, e i giocatori dell'Udinese Calcio, di cui Bluenergy è sponsor, Gabriele Angella e Ali Adnan.

Si tratta del primo punto vendita dell'azienda in centro a Udine, come dichiara Andrea Camovitto. «È uno spazio per tutte le soluzioni che il gruppo offre: assistenza nel pre-vendita, individuazione dell'offerta di luce e gas più conveniente e per la stipula dei contratti, assistenza post-vendita e servizi post-contatore.» Inoltre, per l'azienda il mercato delle famiglie è molto importante. In negozio infatti è presente uno spazio dedicato ai bambini che accompagnano i genitori. Per Camovitto gli obiettivi riguardano «il rafforzamento della presenza nel territorio friulano dell'azienda e proporre un concetto nuovo di servizi. Servizi a 360gradi ponendo il cliente al centro.» Il nuovo store rappresenta un ulteriore tappa per la vicinanza con il territorio.

Inaugurazione flagship store Bluenergy Udine_Bruno Pizzul_Gabriele Angella_Andrea Camovitto_Ali Adnan-2

Bruno Pizzul ha parlato di «simbolico calcio d'inizio per la Bluenergy che apre il suo primo negozio qui a Udine. Da questa terra l'azienda trae forza ed energia per farsi conoscere a livello nazionale.» L'azienda è legata al Friuli tanto quanto il telecronista. Pizzul non ha mai staccato il cordone ombelicale con il Friuli, e ora vive di nuovo felicemente nella sua terra con la moglie. Come l'azienda, ha portato il Friuli e la friulanità in Italia, soprattutto quando era un giovane giocatore. «I friulani che vivono fuori dalla loro terra, saranno sempre attaccati al Friuli» ha chiosato.

Il flagship store rappresenta il punto vendita più rappresentativo per l'azienda, la cui sede principale si trova in viale Venezia. Udine è la culla della Bluenergy, e per questo l'azienda ha deciso di aprire il suo negozio in centro città, in una zona molto di passaggio. All'interno dello store è stato adibito anche uno spazio interamente dedicato ai tifosi dell'Udinese, con la possibilità, tra le altre, di pagare l'abbonamento direttamente in bolletta. Il negozio sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 14:00, e dalle 14:30 alle 17:00.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bluenergy Group ha inaugurato il primo store nel centro di Udine

UdineToday è in caricamento