rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Aperto in città il primo negozio di vestiti a basso impatto ambientale

I capi in vendita sono realizzati interalmente con fibre naturali certificate o con materiali da riciclo provenienti da commercio equosolidale.

E' stato inaugurato sabato Algonàtural. Il nuovo negozio di moda naturale si trova in piazza San Cristoforo nel cuore di Udine. “Non un semplice negozio di abbigliamento – ha tenuto a sottolineare la titolare Marisol Cifuentes, - ma un punto di riferimento anche per futuri incontri e dibattiti sulle merceologie trattate che cercherà di coinvolgere gli altri esercizi udinesi ed esperti del settore”. Algonàtural, infatti, è il primo negozio a Udine di moda al naturale per donne, bambini e l'intera famiglia con capi realizzati con fibre naturali certificate a basso impatto ambientale: cotone, lana, seta, lino, canapa, bamboo o con materiali da riciclo e provenienti da commercio equosolidale.

Al taglio del nastro erano presenti anche il Sindaco di Udine, Furio Honsell e l'assessore alle attività produttive, Alessandro Venanzi che hanno sottolineato come “questa attività sia la dimostrazione come il centro storico sia ancora vivo e punti sempre di più alla qualità per differenziarsi”. “Marisol Cifuentes – ha rimarcato il primo cittadino – è l'esempio dell'intraprendenza e dello spirito d'iniziativa, di come un progetto ambizioso, possa trasformarsi in un'impresa. Con il valore aggiunto della consapevolezza ambientale

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aperto in città il primo negozio di vestiti a basso impatto ambientale

UdineToday è in caricamento