Venerdì, 17 Settembre 2021
Cronaca Aiello del Friuli

Udine: al via l’anno scolastico per i più piccoli. Per Fontanini "massima attenzione ai servizi"

"Pretendo controlli rigorosi e precisi": così il sindaco di Udine ha commentato l'avvio dell'anno scolastico negli asili udinesi

Dopo il tribolato consiglio comunale straordinario sul caso mense, il sindaco di Udine torna sui servizi scolastici. “Inizia l’anno scolastico per i bambini più piccoli, per i bambini del nido e della scuola dell’infanzia. A loro, un saluto affettuoso e i migliori auguri di buon anno scolastico. Si apprestano a muovere i primi, importantissimi passi del loro percorso di crescita e maturazione. Li invito ad essere curiosi e animati dalla voglia di conoscere. A noi il compito di prenderli per mano e accompagnarli mentre imparano a capire, conoscere e coltivare i loro talenti”. Così Pietro Fontanini, sindaco di Udine, al termine di un sopralluogo tenutosi questa mattina all’asilo nido Sacheburache, in via Baldasseria Media.

Ho voluto accertarmi che la sede fosse pronta ad accogliere i bambini. Mi sono confrontato con la responsabile che ha espresso soddisfazione per il primo giorno di scuola. Ogni tassello del mosaico è al suo posto. Alla luce delle complicazioni pandemiche, sono sollevato a mia volta”.

Ancora il sindaco: “Ho ricevuto commenti molto positivi rispetto al servizio mensa dell’asilo. Prendo atto del fatto che, molto spesso, la qualità dei servizi erogati tende a essere più alta quando i lavori vengono svolti da personale interno all’ente. Ribadisco un aspetto non marginale: pretendo che i servizi vengano svolti con rigore e precisione. I sopralluoghi e i controlli saranno sempre più frequenti e severi”.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Udine: al via l’anno scolastico per i più piccoli. Per Fontanini "massima attenzione ai servizi"

UdineToday è in caricamento