rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Centro / Via Mercatovecchio

Inaugurata per Carnevale la "via dei sapori" in Mercatovecchio

Proposti prodotti tipici dall'Italia e da tutto il mondo. La manifestazione si inserisce nel vasto programma dei festaggiamenti cittadini, che quest'anno vedono il loro fulcro in piazza XX Settembre

Aperta ufficialmente la manifestazione “Costumi e sapori del mondo” in via Mercatovecchio. A inaugurare la “via dei sapori”, che fino a domenica 19 febbraio, nell’ambito del programma di “Carnevale in città 2012”, proporrà prodotti tipici da tutta Italia e dal mondo, sono intervenuti anche il vicesindaco Enzo Martines e l’organizzatore dell’evento Vincenzo Rovinelli, responsabile della Flash srl. “Udine si dimostra ancora una volta una città molto viva e accogliente – sottolinea il primo cittadino –. Anche quest’anno abbiamo cercato di offrire un programma di iniziative più ricco e variegato possibile, con un occhio di riguardo naturalmente per i bambini e le famiglie. Ringrazio l’organizzazione della Flash per aver portato in città questo evento”.

Oggi alle 15 largo ai trampolieri, alle sculture di palloncini, a Topolino e Minni e alle altre mascotte Disney. Appuntamento poi sabato 18 febbraio, giorno in cui arriverà anche Harry Potter, il mago clown e tanti pupazzi. La domenica, giornata del gran finale del programma di intrattenimento, sarà aperta alle 11.30 dall’esibizione della banda Berimbau, con le sue travolgenti sonorità brasiliane. Nel pomeriggio alle 15.30 spazio a “La pesa delle mascherine più belle”: in palio tanti chili di caramelle quanto il peso dei vincitori. I premi andranno ai primi tre classificati, ma tutti i bambini riceveranno caramelle in regalo. A seguire poi la festa continua con tutti i personaggi Disney che hanno popolato via Mercatovecchio nel carnevale udinese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurata per Carnevale la "via dei sapori" in Mercatovecchio

UdineToday è in caricamento