rotate-mobile
Cronaca Martignacco / Via San Biagio

Inaugurata un'area verde di duemila metri per gli amici a quattro zampe

Si chiama "Bau-House" e si trova in Via San Biagio a Martignacco. E' un 'area a libero accesso per far correre e giocare i nostri amici a quattro zampe, ma anche per godersi il tempo libero. L'idea nasce da una volontaria dell'associazione Zampa su Zampa

Un'area di 2.000 metri dedicata ai nostri amici pelosi, ma anche un luogo di ritrovo e relax dove trascorrere qualche ora immersi nel verde.

L'idea

L'idea è dell'associazione Zampa su Zampa e, la Bau-Hause, prende il nome proprio da una delle volontarie e del direttivo Laura Bau che ha raccontato ieri, alla presenza del sindaco Gianluca Casali, la nascita dell'idea e il successivo sviluppo.

"Un'area verde per la quale il percorso è durato tre anni, ma ora ce l'abbiamo fatta- racconta Laura Bau, il cui cognome battezza l'area - Sarà sia un luogo per gli amici pelosi, ma anche un luogo di ritrovo dove la comunità potra passare il proprio tempo. Stiamo già pensando a diverse iniziative per coinvolgere bimbi e anziani".

In sicurezza

Il tutto nella massima sicurezza: videocamere e doppi cancelli proteggono l'area che sarà gestita da professionisti del settore per garantire sempre la corretta fruibilità. L'area sarà aperta tutto il giorno fino alle 22.00.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurata un'area verde di duemila metri per gli amici a quattro zampe

UdineToday è in caricamento