Con Imprenderò nasce a Udine un e-commerce per unghie perfette
Il settore dell’estetica è senz’altro uno fra i più creativi e attenti alle novità e alla moda. Queste caratteristiche sono ben rappresentate dalla neo-imprenditrice YANINA TORRES, residente a Pozzuolo del Friuli, che ha avviato da qualche mese, con il supporto del progetto Imprenderò, un’attività importante di vendita online di prodotti per ricostruzione unghie e “nail art” con il proprio brand JENIFERNAILS.
Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di UdineToday
Il settore dell'estetica è senz'altro uno fra i più creativi e attenti alle novità e alla moda. Queste caratteristiche sono ben rappresentate dalla neo-imprenditrice YANINA TORRES, residente a Pozzuolo del Friuli, che ha avviato da qualche mese un'attività importante di vendita online di prodotti per ricostruzione unghie e "nail art" con il proprio brand JENIFERNAILS.
Yanina, appassionata ed esperta di tecniche per la cura e la bellezza delle unghie, ma disoccupata ormai da molti mesi, ha avviato la sua nuova impresa con il supporto formativo di ENAIP FVG nel contesto del PROGETTO IMPRENDERÒ, promosso e finanziato dal FSE e dalla Regione Friuli Venezia Giulia.
L'idea imprenditoriale si concentra nell'offerta di prodotti per il mercato delle unghie sculturali: Jenifernails si rivolge sia ai professionisti che operano nei centri estetici specializzati, sia ai privati appassionati del mondo creativo della ricostruzione unghie, insegnando a maneggiare e miscelare i vari prodotti per un risultato finale perfetto.
«I prodotti Jenifernails sono acrilici, pertanto, rispetto al gel, sono molto più resistenti e duraturi, perfetti anche per le donne che sono impegnate quotidianamente in lavori manuali - spiega Yanina Torres - L'acrilico si asciuga al contatto con l'aria, permette quindi la possibilità di creare infinite diverse texture, colori e consistenze, anche con l'utilizzo di accessori come piccole scaglie di madreperla, pezzi di stoffa, brillantini, mini inserti metallici e infinti articoli di decorazione».
La vendita dei prodotti avviene soprattutto online e Yanina Torres ha pubblicato un sito molto ricco di informazioni sui prodotti, con tanti video e fotografie. Direttamente dal sito internet è possibile comprare i prodotti e pagare con bonifico o carta di credito.
«Il mio prodotto è all'avanguardia per quanto riguarda la ricerca: Jenifernails, infatti, segue direttamente l'area ricerca e sviluppi, ma anche l'assistenza ai clienti, fornendo formazione specifica per l'applicazione dei prodotti».
È possibile visionare su Youtube numerosi video in cui il personale di Jenifernails fornisce dimostrazioni pratiche sull'uso dei propri prodotti; inoltre, lo staff è a disposizione gratuitamente per erogare singole sessioni di formazione come supporto tecnico al prodotto venduto, sulla base delle specifiche esigenze del cliente. Jenifernails è infatti organizzata per la formazione a distanza, attraverso sessioni di videochat con Skype.
«Sono molto soddisfatta del mio percorso formativo nell'ambito del progetto Imprenderò. Il corso in aula di creazione e gestione di nuova impresa è stato fondamentale per comprendere e fare mia la mentalità dell'imprenditore, permettendomi di gestire con consapevolezza sia la parte di ricerca e sviluppo, sia la stabilità economico-contabile dell'impresa» conclude Yanina Torres.
I più letti
-
1
Da lunedì Udine e il Friuli Venezia Giulia in zona arancione
-
2
Muore a causa delle gravi ferite riportate nell'incidente dove ha perso la vita già un uomo
-
3
Malore al Città Fiera, lotta tra la vita e la morte
-
4
Letteralmente in fumo centinaia di bottiglie di prosecco: a fuoco il camion che le trasportava