rotate-mobile
raccolta differenziata

Rifiuti abbandonati, cassonetti stracolmi e sporcizia: il degrado

Diverse segnalazioni riguardano l'incuria in cui si versano alcune zone della città: i lettori ci hanno inviato diverse fotografie

Ancora segnalazioni da parte dei cittadini rispetto al sistema di raccolta differenziata e l'inciviltà di chi getta l'immondizia in strada, compresi rifiuti ingombranti.

Viale Divisione Garibaldi Osoppo

Un lettore ci segnala la difficile situazione in viale Divisioni Garibaldi Osoppo. "Non è possibile che la raccolta dell’immondizia venga fatta ogni chissà quanto, per di più con i cassonetti posti letteralmente sotto le terrazze dei primi piani. Oltretutto questa situazione genera malumori oltre che sporcizia, malattie e porta anche i ratti e corvi. Il disagio crea malumori e spesso sfocia, come già è successo, in atti vandalici come i cassonetti dati alle fiamme. Prima la raccolta dei rifiuti veniva fatta bene e i cassonetti erano posti in un punto dove a nessuno davano fastidio".

cassonetti-6

A Cussignacco

A Cussignacco, invece, si segnala l'abbandono di rifiuti ingombranti per strada. "Gente maleducata durante la notte nel condominio in via Luigi e Michelle Gortani a Cussignacco viene e scarica immondizia ingombrante vicino al nostri cassonetti".

immondizia-4

La lamentela è accentuata dal fatto che il luogo dove vengono sistematicamente abbandonati i rifiuti si trova a poche centinaia di metri dalla discarica municipale. "Poi ovviamente nessuno viene più a prendere immondizia e i nostri bambini giocare lì intorno", continua la segnalazione di un lettore. 

rifiuti-9

rifiuti-10

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti abbandonati, cassonetti stracolmi e sporcizia: il degrado

UdineToday è in caricamento