rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Tarvisio

Tarvisio: arrestato professionista del traffico di esseri umani

Operazione dei Carabinieri di Tarvisio. Arrestato a Brescia un passeur accusato di favoreggiamento dell'immigrazione clandestina

Nel pomeriggio di ieri i militari dell'Arma hanno arrestato in provincia di Brescia un cittadino pachistano di 31 anni, residente regolarmente in un paese dell'hinterland lombardo, per favoreggiamento pluriaggravato dell'immigrazione clandestina. L'ordinanza di custodia cautelare in carcere è stata emessa dal Gip di Udine, Emanuele Lazzaro, in seguiro a delle indagini sul traffico di clandestini che i Carabinieri di Tarvisio stanno conducendo sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Udine.

A carico del pachistano una ipotesi di reato in particolare. E' infatti accusato di aver svolto funzioni di staffetta in occasione del rinvenimento a Tarvisio, lo scorso 30 aprile, di 10 cittadini afghani. In quell'occasione i Carabinieri avevano arrestato in flagranza un passeur romeno che aveva scaricato i profughi lungo l'autostrada e che aveva cercato di eludere i controlli proprio favorito dalla staffetta che procedeva in avanscoperta. Gli elementi raccolti nella fase dell'arresto e il successivo sviluppo dell'attivita' d'indagine, a cui hanno collaborato anche i Carabinieri di Brescia, hanno portato i militari dell'Arma di Tarvisio all'individuazione del pakistano, con gia' condanne pregresse, considerato un vero e proprio professionista del traffico di esseri umani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tarvisio: arrestato professionista del traffico di esseri umani

UdineToday è in caricamento