rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Gemona

Il ministro Carrozza: "Università di Udine ha i requisiti per una buona didattica"

All'inaugurazione dell'anno accademico dell'Ateneo friulano, il ministro dell'Istruzione si è dichiarato favorevole alla cooperazione tra il polo universitario udinese e quello di Trieste

È stato inaugurato stamattina, alla presenza del ministro dell’Istruzione Maria Chiara Carrozza, l’anno accademico dell’Università degli Studi di Udine, giunto al suo 36° anno di età.
L’evento, che si è svolto nella sede di piazzale Kolbe, ha anche accolto le parole del rettore Alberto Felice De Toni e di Alice Buosi, rappresentante del consiglio degli studenti.

Il ministro Carrozza, ha dichiarato che l’ateneo friulano ha la giusta dimensione per la buona riuscita della didattica e della ricerca. Per quanto riguarda la collaborazione tra atenei (nel caso di Udine, come è noto, la cooperazione è con quello di Trieste), il ministro si è dichiarata più che favorevole poiché le attività delle due Università della regione sono in perfetta sintonia con l’indirizzo politico del ministero.

Sul futuro dei giovani ricercatori, infine, il ministro è stato chiaro: "Bisogna aumentarne il numero, puntando sul reclutamento".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il ministro Carrozza: "Università di Udine ha i requisiti per una buona didattica"

UdineToday è in caricamento