menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il ministro Carrozza: "Università di Udine ha i requisiti per una buona didattica"

All'inaugurazione dell'anno accademico dell'Ateneo friulano, il ministro dell'Istruzione si è dichiarato favorevole alla cooperazione tra il polo universitario udinese e quello di Trieste

È stato inaugurato stamattina, alla presenza del ministro dell’Istruzione Maria Chiara Carrozza, l’anno accademico dell’Università degli Studi di Udine, giunto al suo 36° anno di età.
L’evento, che si è svolto nella sede di piazzale Kolbe, ha anche accolto le parole del rettore Alberto Felice De Toni e di Alice Buosi, rappresentante del consiglio degli studenti.

Il ministro Carrozza, ha dichiarato che l’ateneo friulano ha la giusta dimensione per la buona riuscita della didattica e della ricerca. Per quanto riguarda la collaborazione tra atenei (nel caso di Udine, come è noto, la cooperazione è con quello di Trieste), il ministro si è dichiarata più che favorevole poiché le attività delle due Università della regione sono in perfetta sintonia con l’indirizzo politico del ministero.

Sul futuro dei giovani ricercatori, infine, il ministro è stato chiaro: "Bisogna aumentarne il numero, puntando sul reclutamento".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Anche la Croazia lancia le isole Covid free

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

UdineToday è in caricamento