rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Il dott. Miotti nominato nel Gruppo Tecnico sull'Odontoiatria del Ministero della salute

Prestigiosa carica per il direttore della Struttura Operativa Complessa di Chirurgia Maxillo-Facciale dell’Azienda Sanitaria Universitaria Integrata di Udine

Il Dott. Antonio Maria Miotti, Direttore della Struttura Operativa Complessa di Chirurgia Maxillo-Facciale con funzione di Odontostomatologia dell’Azienda Sanitaria Universitaria Integrata di Udine, è stato recentemente nominato quale componente del ricostituito Gruppo Tecnico sull’Odontoiatria del Ministero della Salute.

La prestigiosa nomina permetterà al dott. Miotti di partecipare ai lavori del Gruppo Tecnico  finalizzati ad elaborare documenti di indirizzo in materia di salute orale e studiare ogni altra problematica in materia di salute orale relativamente alla prevenzione delle patologie del cavo orale, all'odontoiatria di comunità, alla lotta all'abusivismo professionale, agli aspetti inerenti alla professione di odontoiatra, agli aspetti inerenti la formazione professionale continua degli operatori del settore.

Il Dott. Miotti è entrato a farne parte quale membro dell’Ufficio di Presidenza del Collegio Italiano dei Primari Ospedalieri di Odontoiatria, Odontostomatologia e Chirurgia Maxillo-Facciale aderente all’Associazione Nazionale Primari Ospedalieri ), del quale è stato tra i fondatori nel 2013 e primo Presidente.

Il Collegio è nato proprio per proporsi come interlocutore con le autorità sanitarie locali, regionali e nazionali nelle scelte di politica sanitaria specifiche delle discipline di Odontoiatria e di Chirurgia Maxillo-Facciale. Obiettivi del Collegio sono la condivisione di problemi di carattere gestionale e assistenziale e la disponibilità ad un positivo contributo nell'integrazione tra ospedale e territorio, nell'ottica di una reale applicazione di livelli essenziali di assistenza odontoiatrici.

Il dott. Antonio Maria Miotti nominato membro del Royal College of Surgeons di Londra

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il dott. Miotti nominato nel Gruppo Tecnico sull'Odontoiatria del Ministero della salute

UdineToday è in caricamento